Panorama Assicurativo Ania

🌎 Customer satisfaction

INDAGINE KPMG SULLA CUSTOMER SATISFACTION NEI MERCATI ASSICURATIVI DI 5 PAESI

“Customer experience barometer”


KPMG INTERNATIONAL
https://www.kpmg.com


Link alla PAGINA DI PRESENTAZIONE e al REPORT


KPMG ha pubblicato una nuova edizione dell’indagine (“The customer experience barometer”) sul grado di soddisfazione dei consumatori nei confronti delle imprese del settore dei servizi (banche, assicurazioni vita e danni, commercio elettronico, servizi pubblici). L’indagine ha riguardato cinque paesi (Regno Unito, Stati Uniti, Cina, Australia e Germania).

L’indagine ha evidenziato che, per quanto riguarda le assicurazioni danni, il livello più elevato di soddisfazione è espresso dai consumatori statunitensi (42%). In generale, la soddisfazione degli assicurati danni è migliorata rispetto all’indagine precedente. Le due variabili alle quali i consumatori attribuiscono maggiore importanza sono la qualità del servizio e la disponibilità del personale.

Anche per quanto riguarda le assicurazioni vita, i consumatori più soddisfatti risultano gli americani, con un livello del 39%. Il miglioramento rispetto alle precedenti edizioni dell’indagine è minore rispetto a quello di altri settori economici. Per le assicurazioni vita, le variabili più importanti risultano essere il value for money, l’attenzione al cliente e la professionalità.