Panorama Assicurativo Ania

🇺🇸 Assicurazione auto

ASSICURAZIONE AUTO NEGLI STATI UNITI: I RISULTATI TECNICI CONTINUANO A ESSERE NEGATIVI. REPORT FITCH

Fitch: Commercial Auto Insurance Sector Remains Pressured


FITCH RATINGS
https://www.fitchratings.com


PRESS RELEASE


L’assicurazione auto – segmento polizze aziendali – negli Stati Uniti registra il terzo anno consecutivo di risultati tecnici negativi, con un combined ratio del 106% (rispetto al 107% del 2012): questo è quanto segnala un recente report di Fitch Ratings.

I risultati di questo segmento dell’assicurazione auto sono in controtendenza rispetto a quelli degli altri rami danni, che hanno registrato  lo scorso anno il miglior risultato tecnico dal 2007.
Le perdite del settore auto sono il risultato di un lungo periodo di competizione sui prezzi, durato fino al 2011, combinato con un allentamento nella disciplina sottoscrittiva durante la fase di recessione del 2008-2009. L’assicurazione auto sconta, inoltre, la fase attuale di debole crescita economica, che ha reso più difficile rispetto ad altri rami danni un aumento dei tassi di premio.

Infine, molti sinistri del biennio 2010-2012 sono stati caratterizzati da liquidazioni rivelatesi superiori a quanto accantonato a riserva, mettendo in dubbio le speranze di ritorno alla redditività nel breve termine.

Nonostante la non buona performance complessiva del settore auto, alcune imprese di assicurazione continuano a ottenere risultati tecnici molto positivi. Tra le principali: Berkshire Hathaway Group, Progressive Corp. e Erie Indemnity Company.

Il report è pubblicato sul sito di Fitch Ratings. Viene richiesta una registrazione.