Panorama Assicurativo Ania

🇬🇧 Assicurazione auto

REGNO UNITO: IN CALO I PREMI MEDI AUTO NEL 1° TRIMESTRE 2014

ABI average motor insurance premium tracker - Q1 2014 data


ABI - ASSOCIATION OF BRITISH INSURERS
https://www.abi.org.uk


PAGINA DI PRESENTAZIONE

PRESS RELEASE Motorists continue to pay less for comprehensive motor insurance


L’ABI, l’associazione britannica delle imprese di assicurazione, ha pubblicato i dati del “premium tracker” dell’assicurazione auto (comprehensive motor insurance, che include le coperture di responsabilità civile e le garanzie furto/incendio/kasko), relativi al primo trimestre 2014.

Il premio medio è risultato pari a 358 sterline (450 euro), il 6,3% in meno rispetto allo stesso trimestre dell’anno precedente. Dal primo trimestre 2012 si è verificata una diminuzione del premio medio nell’ordine del 14%.

Secondo l'Associazione, l’industria assicurativa sta trasferendo ai propri clienti i vantaggi determinati dalle recenti riforme in materia di assicurazione auto. E’ essenziale continuare a controllare l’eccessiva pressione sui costi  (determinata, in particolare, dai colpi di frusta di natura fraudolenta e dai costi eccessivi legati alla litigiosità),  con l’obiettivo di garantire agli automobilisti britannici  la possibilità di continuare a beneficiare dei ribassi dei premi  assicurativi auto.