Panorama Assicurativo Ania

🇺🇸 Assicurazione danni

LA GRADUATORIA DELLE PRINCIPALI IMPRESE DANNI (SEGMENTO RETAIL) NEGLI STATI UNITI

Data at a glance: personal lines market shares CIPR Newsletter, aprile 2014, pp. 24-25 THE CENTER FOR INSURANCE POLICY AND RESEARCH (CIPR)

Jennifer GARDNER


NAIC – NATIONAL ASSOCIATION OF INSURANCE COMMISSIONERS
http://www.naic.org/


NAIC-CIPR Link al DOCUMENTO


NAIC, l’Associazione degli State Insurance Commissioners, ha pubblicato, nell’edizione di aprile della Newsletter trimestrale CIPR, la graduatoria delle prime 10 imprese di assicurazione statunitensi operanti nel settore dei rischi retail casa e auto.

I dati riportati includono il volume premi, la quota di mercato (dal 2011 al 2013) e il rapporto sinistri/premi (anch’esso dal 2011 al 2013) per le imprese considerate.

Per quanto riguarda il ramo dei rischi dell’abitazione, saldamente al primo posto vi è il gruppo State Farm, con una quota di mercato del 20,99%, seguito da Allstate (9,13%) e Liberty Mutual (6,44%). Nel ramo auto, il leader è sempre State Farm, con una quota di mercato del 18,53%, seguita da Berkshire Hathaway (10,27%) e Allstate (9,96%).

Il rapporto sinistri a premi per il complesso dell’industria risulta in forte calo dal 2011 al 2013 nel settore dei rischi dell’abitazione, grazie soprattutto alle minori calamità naturali verificatesi. Nel ramo auto, invece, il loss ratio è risultato sostanzialmente stabile.