Panorama Assicurativo Ania

🌎 Analisi dei mercati

DELOITTE: REPORT SULLE PROSPETTIVE 2014 PER L’ASSICURAZIONE NEL MONDO

“2014 Life Insurance and Annuity Industry Outlook. Transforming for growth. Getting back on track” “2014 Property & Casualty Insurance Industry Outlook. Transforming for growth. Innovation leading the way”


DELOITTE
http://www2.deloitte.com


REPORT : 2014 Life Insurance and Annuity Industry Outlook. Transforming for growth. Getting back on track

REPORT: 2014 Property & Casualty Insurance Industry Outlook. Transforming for growth. Innovation leading the way


 

La società di consulenza Deloitte ha presentato due report dedicati alle prospettive dell’assicurazione (vita e danni)  nel mondo nel 2014 e alle sfide che le imprese del settore devono affrontare.

Nelle assicurazioni danni possono essere individuati alcuni trend comuni. Tra questi, la crescita delle operazioni di fusione e acquisizione fra imprese, l’aumento delle incertezze di carattere regolamentare, la necessità di promuovere l’innovazione, l’esigenza di sfruttare i punti di forza e di far sì che  la gestione finanziaria divenga un elemento di maggiore competitività.
Le innovazioni di carattere organizzativo devono comprendere un ripensamento complessivo della catena di distribuzione.

Per quanto riguarda le assicurazioni vita, Deloitte ritiene che i più importanti operatori dovrebbero sforzarsi di anticipare le grandi modifiche che caratterizzeranno il mercato e la società su scala  globale nel prossimo futuro. Ciò significa essere in grado di innovare nell’offerta, esplorare le diverse possibilità nel campo della distribuzione, trasformare le procedure standard di gestione.
Anticipare i grandi trend a livello micro e a livello macro, conclude Deloitte, è condizione essenziale per essere competitivi.

Entrambi i report sono articolati su sei temi principali:

  • concorrenza e mercati;
  • clienti e prodotti;
  • governance, rischio e compliance;
  • financial management;
  • efficienza organizzativa;
  • sviluppi tecnologici.