Panorama Assicurativo Ania

🇺🇸 Analisi dei mercati

OUTLOOK 2014 DI FITCH SULL’ASSICURAZIONE NEGLI STATI UNITI

US insurance guide 2014. Compilation of sector outlook and entity research summaries

Julie A. BURKE, James B. AUDEN, Douglas L. MEYER


FITCH RATINGS
www.fitchratings.com


 

Fitch Ratings ha pubblicato un report di sintesi degli outlook relativi ai sei principali comparti assicurativi del mercato statunitense (vita, danni, riassicurazione, salute, coperture per titoli di proprietà/title insurance e brokeraggio).

L’outlook del vita riflette uno stato di buona salute evidenziato da bilanci robusti, caratterizzati da solida patrimonializzazione, buona liquidità e redditività tecnica in crescita. Con queste premesse, Fitch ritiene che il comparto possa efficacemente affrontare le sfide che lo attendono nei prossimi anni.

Per il settore danni, l’Agenzia evidenzia un rating stabile sia per le coperture aziendali che per quelle “retail”. La valutazione si fonda sul fatto che, nel 2013, la redditività si è dimostrata superiore alle attese e il mercato si sta avviando verso una fase di espansione ciclica. La remunerazione del capitale proprio per il 2014 è stimata su livelli non superiori al 7,4%, tenendo conto della forte concorrenza  fra le imprese e dei bassi tassi di interesse nell’attuale fase congiunturale.

L’outlook di settore per le coperture sanitarie è negativo, principalmente perché sono attesi più ridotti margini di profitto a seguito dell’entrata in vigore della riforma sanitaria (ACA - Affordable Care Act). Il rating outlook è invece stabile, poiché stabile è l’outlook per il 75% degli operatori del comparto oggetto di valutazione.

Nel documento, gli outlook di settore sono accompagnati da quelli di 109 compagnie.

Il report è pubblicato sul sito di Fitch Ratings. Viene richiesta una registrazione