Panorama Assicurativo Ania

🇺🇸 Long-term care

VIRGINIA STATE COMMISSION: GARANTIRE LA SOSTENIBILITA’ DEL MERCATO DELLA LONG TERM CARE INSURANCE

SCC seeks comments on long term care insurance report prepared by the Bureau of Insurance


COMMONWEALTH OF VIRGINIA – STATE CORPORATION COMMISSION (SCC)
https://www.scc.virginia.gov/


SCC Link alla PRESS RELEASE

SCC Case No. INS-2013-00238 (In the matter of revising the rules governing Long-Term Care Insurance)

HEALTHPRO SCC Case No. INS-2012-00282 (In the matter of investigating Long-Term Care Insurance Premium Rates)

TROUTMAN SANDERS Virginia Bureau of Insurance Issues Final Report on LTC premium rates


La  Virginia State Corporation Commission (SCC)(1)   ha recentemente chiesto commenti in merito all’eventuale modifica della normativa vigente in materia di Long-Term Care Insurance (Case No. INS-2013-00238) e su un report (realizzato dal Bureau of Insurance su richiesta della stessa SCC) che sottopone ad attenta analisi le attuali regole in materia di premi assicurativi per le coperture LTC (Case No. INS-2012-00282).

Il report del Bureau of Insurance, dello scorso 4 ottobre, evidenzia che molti possessori di polizze LTC hanno dovuto affrontare, in questi ultimi anni, onerosi aumenti di premio. A fronte di tali aumenti – viene indicato nel report – la clientela ha scelto una riduzione dei benefits o ha rinunciato ad effettuare i versamenti necessari alla prosecuzione del contratto (lapse).

Tra i possibili suggerimenti formulati nel report per garantire la sostenibilità del mercato vi è quello di affinare il design di prodotto e di creare le migliori condizioni, sotto il profilo regolamentare, affinchè la concorrenza possa agire in modo ottimale.

La State Corporation Commission, pertanto, ha avviato la pubblica consultazione al fine di accertare se sia opportuna una revisione delle norme vigenti in materia di Long-Term Care.

Si stima che il mercato delle polizze LTC nello Stato della Virginia ammonti a circa 350 milioni di dollari.

_____________________

 (1) La Virginia State Corporation Commission ha il compito di applicare la regolamentazione vigente nell’intento di venire incontro alle esigenze di cittadini e imprese,  di vigilare sullo sviluppo economico dello Stato e di perseguire obiettivi di maggiore efficienza dei processi normativi e amministrativi .