Panorama Assicurativo Ania

🌎 Management, Information technology

ACCENTURE: L’ASSICURAZIONE DIGITALE COME LEVA DI REDDITIVITA’

Accenture – 2013 Digital Insurance Survey: Europe, Latin America and Africa. Insurers commit to digital transformation as a lever of high performance


ACCENTURE
http://www.accenture.com


Link alla pagina di presentazione del report

Press Release Insurance sold through digital channels to reach 25 billion annually in Europe, according to Accenture studies


 I prodotti assicurativi venduti attraverso  canali digitali raggiungeranno – secondo le stime contenute in un recente rapporto di Accenture – un ammontare pari 25 miliardi di euro annui in Europa.

Gli assicuratori in Europa, America e Sud Africa sono fortemente impegnati nella trasformazione digitale, ma mancano – segnalano gli autori – di una strategia globale per la sua attuazione. Lo studio Accenture analizza il percorso attuale e futuro delle imprese di assicurazione verso questa importante trasformazione.

 In linea generale, le imprese di assicurazione vita e danni  prevedono di investire nella digitalizzazione una cifra media annua di 51 milioni di euro, anche se si possono identificare significative differenze tra aree geografiche e  linee di business.

L’indagine Accenture è basata su interviste qualitative e telefoniche a un campione di esperti e operatori assicurativi.

 Il Report è pubblicato sul sito di Accenture. Per consultarlo, è necessaria una registrazione.