ACCENTURE: L’ASSICURAZIONE DIGITALE COME LEVA DI REDDITIVITA’
Accenture – 2013 Digital Insurance Survey: Europe, Latin America and Africa. Insurers commit to digital transformation as a lever of high performance
ACCENTURE
http://www.accenture.com
Link alla pagina di presentazione del report
I prodotti assicurativi venduti attraverso canali digitali raggiungeranno – secondo le stime contenute in un recente rapporto di Accenture – un ammontare pari 25 miliardi di euro annui in Europa.
Gli assicuratori in Europa, America e Sud Africa sono fortemente impegnati nella trasformazione digitale, ma mancano – segnalano gli autori – di una strategia globale per la sua attuazione. Lo studio Accenture analizza il percorso attuale e futuro delle imprese di assicurazione verso questa importante trasformazione.
In linea generale, le imprese di assicurazione vita e danni prevedono di investire nella digitalizzazione una cifra media annua di 51 milioni di euro, anche se si possono identificare significative differenze tra aree geografiche e linee di business.
L’indagine Accenture è basata su interviste qualitative e telefoniche a un campione di esperti e operatori assicurativi.
Il Report è pubblicato sul sito di Accenture. Per consultarlo, è necessaria una registrazione.