Panorama Assicurativo Ania

🇳🇱 Branding

OLANDA: “NN”, NUOVO BRAND PER LE ATTIVITA’ ASSICURATIVE DEL GRUPPO ING

ING announces rebranding of ING insurance operations to “NN”


ING Group
http://www.ing.com/


Link alla press release ING


Il gruppo olandese ING ha annunciato – nell’ambito del piano di collocamento   sul mercato di parte dei propri titoli, conseguenza degli effetti della crisi del 2008 e del relativo aiuto finanziario dello Stato – l’intenzione di effettuare un’operazione di rebranding, al fine di unire l’esigenza di mantenere salde le radici storiche del gruppo e la necessità di disporre di  una  nuova veste identificativa da presentare al mercato internazionale.

La nuova denominazione, “NN”, risponde in modo adeguato a questi requisiti e riguarderà le unità assicurative e di investment management del gruppo. Non saranno toccate dall’iniziativa, invece, le entità del gruppo che svolgono attività bancarie.

Il processo di rebranding, tuttavia, richiederà tempo e, per il momento, le diverse società interessate (ING Insurance, ING Investment Management e Nationale Nederlanden) continueranno a operare attraverso i propri marchi.

Su scala internazionale, ING è attualmente presente in 15 paesi, con una forza lavoro di 12.000 dipendenti che forniscono servizi assicurativi, bancari, finanziari e di investimento a più di 15 milioni di clienti.