Panorama Assicurativo Ania

🇺🇸 Analisi dei mercati

STATI UNITI: RANKING DELLE PRINCIPALI IMPRESE ASSICURATRICI VITA E DANNI NEL 2012

‘Insurance Company Rankings’ – 2012


I.I.I. – INSURANCE INFORMATION INSTITUTE
http://www.iii.org/


I.I.I. - Link al RANKING


Insurance Information Institute  ha pubblicato una classifica delle imprese assicuratrici statunitensi vita e danni, sulla base dell’entità della raccolta premi.

Nei rami danni, nel loro complesso, spicca la posizione di State Farm che - con una quota di mercato del 10,3% - guida in solitudine la graduatoria. Seguono, a distanza, Liberty Mutual (5,4%), Allstate (5,1%) e AIG (4,5%).

Più nel dettaglio, nel ramo auto private passenger le prime quattro imprese sono, nell’ordine:  State Farm (18,4%), Allstate (10%), Berkshire Hathaway (9,6%) e Progressive Corp. (8,3%).
Nel ramo delle polizze per la casa è sempre State Farm a fare la parte del leone (quota di mercato del 20,7%), mentre nel settore delle polizze per le aziende (commercial lines) al primo posto si alloca AIG (7,1%), seguita da Travelers (6,1%), Liberty Mutual (5,9%) e Zurich (4,0%).

Nei rami vita/rendite, nelle prime tre posizioni si trovano, rispettivamente, MetLife (quota di mercato del 16,6%),  Prudential Financial (13,9%) e, a distanza, Jackson National Life Group (3,9%).

Nel documento predisposto da I.I.I. (si veda link soprastante) i dati sono raccolti e suddivisi in tabelle, riferite ai singoli comparti di attività.