Panorama Assicurativo Ania

🇬🇧 Assicurazione auto, Servizi legali

REGNO UNITO: DIRECT LINE INTENDE ENTRARE, CON APPOSITA SOCIETA’, NEL SETTORE DEI SERVIZI LEGALI

“Direct Line Insurance sets up a UK law firm”


THE GLOBAL LEGAL POST
http://www.globallegalpost.com


GLOBAL LEGAL POST: Link all'articolo


Il tema del costo dei servizi di assistenza legale prestati nell’ambito di una procedura di risarcimento danni è di grande attualità nel Regno Unito, soprattutto per le implicazioni che esso presenta per il costo delle coperture auto.

Direct Line, il maggiore assicuratore del settore auto del paese, ha comunicato di recente l’intenzione di costituire, a breve, una propria società di servizi legali. La nuova società, che sarà denominata DLG Legal Services, sarà avviata in partnership con lo studio legale Parabis Law.

La nuova società offrirà – sia agli assicurati sia ai non assicurati -  un’ampia gamma di servizi legali in campi quali il risarcimento del danno a persona, il recupero dei crediti, i rapporti di lavoro, le controversie contrattuali.

Il gruppo Direct Line, in realtà, offre già ai propri assicurati alcuni servizi di natura legale tramite società esterne. Tuttavia - anche alla luce delle recenti novità normative  -  l’assicuratore britannico ritiene che rientri  nell’interesse dei propri utenti  la messa a  disposizione di una gamma più ampia di servizi di questo tipo. Oltretutto – si segnala –  ciò rappresenta un modo per garantire a tutti l’accesso, a costi sostenibili, al sistema giudiziario.

Direct Line ha altresì comunicato che la società legale avrà personale del tutto separato rispetto al gruppo assicurativo, ma che nulla sarà deciso formalmente prima che arrivi l’autorizzazione dell’iniziativa da parte della Solicitors Regulation Authority.