Panorama Assicurativo Ania

🇬🇧 Vigilanza

PRUDENTIAL REGULATION AUTHORITY NEL REGNO UNITO: L’APPROCCIO ALLA VIGILANZA ASSICURATIVA

The Prudential Regulation Authority’s approach to insurance supervision - April 2013


BANK OF ENGLAND
www.bankofengland.co.uk


Visualizza il documento


 

La Prudential Regulation Authority (PRA), nuova autorità di vigilanza prudenziale nel Regno Unito che, dal 1° aprile scorso, ha sostituito la Financial Services Authority, ha pubblicato l’aggiornamento delle linee guida per la regolamentazione e la vigilanza del settore assicurativo (1).

Le principali novità rispetto alla precedente versione riflettono le modifiche regolamentari e legislative intervenute in quest’ultimo periodo, nonché  alcuni commenti  ricevuti dagli stakeholders, e riguardano:

  • le modifiche alle procedure di risoluzione degli stati di crisi e al ruolo della PRA nelle diverse fasi di tali procedure;
     
  • le modifiche normative relativamente a obiettivi, definizione dei valori limite, tipologie di imprese soggette a vigilanza, onorabilità del management;
     
  • le novità relative ai rapporti con gli external auditors;
     
  • i cambiamenti nelle procedure di approvazione delle linee guida regolamentari.

Le variazioni rispetto alla precedente edizione delle linee guida sono descritte nell’Allegato a pagina 45 del documento in questione.
____________________________

(1) Si tratta dell’aggiornamento delle linee guida pubblicate nell’ottobre 2012, su cui si veda “Prudential Regulation Authority: un nuovo approccio alla vigilanza assicurativa”, in Panorama Assicurativo n. 109, novembre 2012 (Sezione “NORMATIVA”).
http://www.panoramassicurativo.ania.it/admin/plugin/panorama/view.html?id=34420&est=1