Panorama Assicurativo Ania

🇺🇸 Analisi dei mercati

USA: LINEE GUIDA PER IL RILANCIO DEL BUSINESS ASSICURATIVO DOPO LA CRISI. DUE REPORT DI DELOITTE

“2013 Property & Casualty Insurance Industry Outlook. Poised for sustained growth, but challenges remain” - “2013 Life Insurance & Annuity Industry Outlook. Considering new directions in a recovering economy”


DELOITTE
http://www.deloitte.com


REPORT 2013 Property & Casualty Insurance Industry Outlook. Poised for sustained growth, but challenges remain

REPORT 2013 Life Insurance & Annuity Industry Outlook Considering new directions in a recovering economy


 

La società di consulenza Deloitte ha delineano le prospettive del mercato assicurativo statunitense per l’esercizio 2013 pubblicando due rapporti, uno relativo al comparto vita e uno al comparto danni.

Gli Stati Uniti stanno finalmente uscendo dalla crisi finanziaria, ma i tempi di ripresa non sono brevi né prevedibili. Ciò che è certo è che i tassi di interesse permarranno su livelli decisamente bassi, deprimendo la redditività finanziaria del settore, mentre elementi quali la diffusa disoccupazione e le contingenze finanziarie più impellenti per buona parte dei cittadini continueranno ad incidere negativamente sulla domanda di coperture.

Nonostante il contesto problematico, le prospettive di rilancio dell’economia – e quindi anche del settore assicurativo - sono reali. Per porre le basi di politiche di rilancio atte a dare risposte sia entro l’esercizio corrente sia su prospettive più lunghe, Deloitte ha individuato 10 sfide per il comparto vita e 10 per il danni che possono fungere da linea guida per gli operatori del settore.

Pur trattandosi di sfide differenziate, si tratta in entrambi i casi di linee di intervento che riguardano tutti gli ambiti strategici della gestione delle imprese: dalla finanza al marketing, dal management alla regolamentazione di settore.