Panorama Assicurativo Ania

🇺🇸 Assicurazione sanitaria

USA: STABILE L’OUTLOOK 2013 PER L’ASSICURAZIONE SANITARIA

2013 Outlook: U.S. Health Insurance and Managed Care - Expect Solid Financial Results - 4 dicembre 2012

Doug Baker, Greg Dickerson, Brad Ellis, Doug Pawlowski, Mark Rouck


Fitch Ratings
www.fitchratings.com


 

Fitch Ratings ha pubblicato l’outlook 2013 per il comparto delle assicurazioni sanitarie negli Stati Uniti. Le prospettive per i prossimi 12-24 mesi sono di una sostanziale stabilità degli attuali ratings per la maggioranza degli operatori.

La proiezione tiene conto della lieve flessione della redditività del business e di un più elevato leverage per molti operatori.

Fitch segnala, inoltre, che il settore non dovrebbe subire contraccolpi dalle incertezze derivanti dal cosiddetto “fiscal cliff” e da quelle connesse con l’attuazione della riforma sanitaria del Presidente Obama.

Per il periodo considerato, l’Agenzia si aspetta che continui la tendenza verso il consolidamento del mercato, finalizzato a garantire livelli accettabili di redditività tramite il perseguimento di economie di scala.

Fra i fattori che potrebbero determinare una revisione al ribasso dell’attuale rating, Fitch segnala l’introduzione di ulteriori riforme nel settore sanitario – rese necessarie dagli obiettivi di riduzione del deficit pubblico –  che possano interessare le dinamiche di finanziamento dei programmi Medicare e Medicaid e una crescita del leverage conseguente a politiche di acquisizioni aziendali.

Il report è stato pubblicato di Fitch Ratings, www.fitchratings.com. Viene richiesta una registrazione.