Panorama Assicurativo Ania

🇺🇸 Assicurazione auto, Customer satisfaction

USA: CRESCE LA SODDISFAZIONE DEGLI ASSICURATI AUTO IN USA. SONDAGGIO J.D. POWER

2012 U.S. Auto Claims Satisfaction Study. J.D. Power and Associates Reports: Despite Consumers Paying More, Satisfaction with Fairness in the Settlement Drives Increase in Overall Satisfaction with Auto Insurance Claims


J.D. Power and Associates
http://www.jdpower.com


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Cresce negli Stati Uniti la soddisfazione degli assicurati con riguardo alla liquidazione dei danni alla persona nel settore auto: questo è uno dei principali risultati dell’indagine sulla customer satisfaction condotta J.D. Power, società di ricerche  che fa parte del gruppo The McGraw-Hill.

Secondo l’indagine, la soddisfazione degli assicurati con riguardo alla gestione complessiva del sinistro è aumentata, in modo significativo, a 852 punti (su una scala da 1 a 1.000), con 6 punti di miglioramento rispetto al 2011.

Uno degli aspetti dell’assicurazione auto che contribuisce maggiormente alla crescita della soddisfazione riguarda la liquidazione del danno: in merito, si è verificato un aumento di nove punti, con una valutazione di 846 punti.

E’ da notare che il grado di soddisfazione per la liquidazione del danno è aumentata nonostante sia cresciuta anche la spesa out-of-pocket, sostenuta direttamente dagli assicurati (spese connesse a franchigie, ad esempio).

Sul fronte della trasparenza, le compagnie che hanno fornito informazioni sulle diverse fasi della liquidazione del sinistro hanno beneficiato di un maggior livello di apprezzamento da parte dei clienti.

Il sondaggio è stato condotto tra novembre 2011 e settembre 2012, intervistando circa 12.500 assicurati che hanno subito un sinistro con danno a persona nel corso dei sei mesi precedenti.