Panorama Assicurativo Ania

🇰🇷 Assicurazione danni

COREA DEL SUD: PERDITE IN VISTA PER GLI ASSICURATORI DANNI

Nonlife insurers likely to face losses on premium cut


THE KOREA TIMES, 2-ott-2012
http://www.koreatimes.co.kr/


Link allarticolo


 

Gli assicuratori danni coreani dovranno probabilmente far fronte a perdite nell'anno fiscale 2012, a causa di “tagli” ai prezzi  delle coperture auto e in conseguenza dei rendimenti decrescenti degli investimenti.

Dieci assicuratori danni hanno riportato una perdita operativa di 103,2 miliardi di won (pari a 71,3 milioni di euro) nel bimestre aprile-maggio di quest'anno.

La perdita operativa di Samsung Fire & Marine Insurance Co., assicuratore danni leader nel  paese, è risultata pari a 3,4 miliardi di won, mentre quella di Hanwha General Insurance Co. si è attestata sui 25,8 miliardi di won.

Gli assicuratori hanno abbassato i prezzi dell'assicurazione auto del 2,5% nel mese di aprile. L'andamento debole della redditività nel periodo considerato è anche da attribuire a un aumento complessivo del rapporto sinistri a premi.

I rendimenti degli investimenti hanno sostenuto la redditività nella prima parte dell’anno, ma si prevede che nel prosieguo dell’esercizio non siano in grado di compensare le perdite tecniche.