Panorama Assicurativo Ania

🇺🇸 Assicurazione danni, Abitazione

USA: AUMENTA NEL 2012 LA SODDISFAZIONE DEGLI ASSICURATI PER LE POLIZZE DELL’ABITAZIONE

2012 U.S. National Homeowners Insurance Study


J.D. Power and Associates
http://www.jdpower.com


PRESS RELEASE: Overall Satisfaction with Homeowners Insurance Companies Reaches An All-Time High Due to Policy Bundling


 

Secondo J.D. Power and Associates, società di consulenza del gruppo The McGraw Hill, nel 2012 la soddisfazione degli acquirenti di polizze per la casa negli Stati Uniti è aumentata, raggiungendo una valutazione media di 785/1.000.

Risulta dall’indagine che gli assicurati manifestano un più elevato grado di soddisfazione se, insieme alla polizza per la casa, acquistano un’altra garanzia assicurativa. Ad esempio, la soddisfazione degli assicurati che acquistano dallo stesso assicuratore sia la polizza per la casa sia quella per l’auto è più alta (di 19 punti)  rispetto al livello di chi acquista la sola polizza per l’abitazione.

La crescita del grado di soddisfazione si riscontra in tutte e cinque le aree interessate dal monitoraggio. Aumenta, in particolare, la soddisfazione relativa alle politiche di offerta della polizza (+35 punti) e alle modalità di pagamento (+27 punti).

L’indagine presenta, inoltre, la graduatoria delle imprese di assicurazione operanti nel ramo home-property in base al livello di soddisfazione: ai primi posti risultano le compagnie AMICA Mutual, ACSC e Erie Insurance.

La pubblicazione è basata sulle risposte ricevute da oltre 12.600 assicurati; l’indagine è stata condotta tra aprile e maggio 2012.