Panorama Assicurativo Ania

🇺🇸 Assicurazione danni

USA: ASSICURAZIONE DANNI IN RIPRESA NEL PRIMO SEMESTRE 2011

P/C Insurers’ Profits and Profitability Surged in First-Half 2012 as Underwriting Results Benefited from Drop in Catastrophe Losses - 4 ottobre 2012

Michael R. Murray, Cliston Brown, Loretta Worters


ISO - Insurance Statistical Office
http://www.iso.com

PCIAA - Property/Casualty Insurers' Association of America
www.pciaa.net


Visualizza la Press Release


ISO e PCIAA(1) hanno realizzato un rapporto sull’andamento del settore dell’assicurazione Property & Casualty statunitense nel primo semestre 2012.

Il periodo osservato è stato caratterizzato da un sostanziale miglioramento del risultato della gestione tecnica, che ha visto una drastica riduzione degli oneri relativi a sinistri rispetto al primo semestre 2011. Su tale risultato hanno inciso i minori oneri per danni da calamità naturale, scesi a 12,6 miliardi di dollari rispetto ai 25,7 miliardi della prima metà dello scorso anno.

Il combined ratio, in virtù di tali andamenti, si è ridotto al 102,2%, contro il 110,5% registrato nel 2011.

Il miglioramento della redditività tecnica non è stato però accompagnato da risultanze altrettanto positive sul fronte della gestione finanziaria, che ha segnato una riduzione dei proventi, scesi a 25,4 miliardi, contro i 28,6 miliardi del 2011.

In conseguenza di tali sviluppi, il risultato al netto delle imposte si è attestato a 16,4 miliardi di dollari, decisamente superiore a quello del 2011 (4,8 miliardi di dollari).
______________________________
(1) 

  • ISO (Insurance Statistical Office) è una società leader nei servizi informativi e statistici specializzata nel comparto danni, attiva negli Stati Uniti da oltre 40 anni;
     
  • PCIAA (Property Casualty Insurers' Association of America) è un’associazione di categoria che rappresenta oltre 1.000 imprese di assicurazione, equivalenti a una quota di circa il 40% dei premi danni negli Stati Uniti.