Panorama Assicurativo Ania

🇺🇸 Assicurazione r.c. auto, Internet

IN CRESCITA LA VENDITA ON-LINE DELLE POLIZZE AUTO NEGLI STATI UNITI

2012 U.S. Online Auto Insurance Shopping Report

ComScore


Visualizza la Press Release


 

ComScore, società di consulenza specializzata nell’analisi dei mercati digitali, ha pubblicato di recente un report sulla vendita on line delle assicurazioni auto negli Stati Uniti. Lo studio si basa su un’indagine che ha coinvolto un milione di assicurati auto e più di 4.000 utilizzatori di Internet, condotta  tra febbraio e marzo 2012.

Nel 2011,  gli americani hanno continuato a utilizzare Internet sia per confrontare le offerte sia per l’acquisto delle polizze. L’anno scorso si è assistito, infatti, a una crescita del 6,1% delle vendite on-line, che hanno riguardato circa 3,1 milioni di polizze.

Risulta inoltre che quasi il 70% degli acquirenti di polizze auto si informa attraverso Internet sulle offerte disponibili. Secondo l’indagine, il 34% degli intervistati acquisterà probabilmente - nel prossimo futuro -  la propria polizza auto attraverso Internet, mentre solo il 22% dichiara che probabilmente non lo farà.

Le variabili che possono incentivare l’acquisto on-line sono: sconti sul prezzo della polizza, siti garantiti e sicuri, preventivi facili e veloci da ottenere.

Il report The 2012 Online Auto Insurance Shopping Report è disponibile a pagamento sul sito www.comscore.com.