Panorama Assicurativo Ania

🇺🇸 Previdenza complementare

LIMRA: UN’INDAGINE SULLA PREVIDENZA COMPLEMENTARE NEGLI STATI UNITI

LIMRA: nearly half of Americans are not contributing to any retirement plan.

LIMRA


Visualizza la Press Release


LIMRA, Associazione statunitense per le ricerche in materia di assicurazione vita, ha pubblicato i risultati di un’indagine sulle coperture previdenziali dei cittadini americani.

Dall’indagine emerge che il 49% dei cittadini non sta attualmente versando contributi alla previdenza complementare. Le persone nella fascia di età tra 18 e 34 anni sono quelle meno propense a risparmiare a fini pensionistici.

L'indagine ha rilevato che solo un quarto di tutti gli americani e meno di un terzo dei cittadini sopra i 50 anni ha chiesto consulenza a un professionista del settore per pianificare la propria pensione. Coloro che sono ricorsi alla consulenza risultano avere una maggiore probabilità di aderire a un piano previdenziale integrativo. I risultati sembrano suggerire che i consulenti possono avere un'influenza positiva sul comportamento previdenziale dei loro clienti.

Esiste, inoltre, una correlazione tra età, reddito e probabilità di aderire alla previdenza complementare: gli intervistati più giovani e a più alto reddito risultano quelli più propensi. Tuttavia, quasi la metà degli intervistati ha risposto di non prevedere di contribuire a un piano previdenziale individuale o collettivo perché non in grado di farlo.

Il sondaggio è stato realizzato nell’aprile 2012 su un campione rappresentativo di 2.697 cittadini statunitensi.