Panorama Assicurativo Ania

🇺🇸 Assicurazione danni

USA: SOLVIBILITA’ STABILE E BUONA CAPACITA’ DI SERVIZIO DEL DEBITO PER LE ASSICURAZIONI DANNI NEL 2012 (FITCH)

Property/Casualty Insurers’ Financial Leverage and Debt-Servicing Capacity

Dafina M. Dunmore, Martha M. Butler


Fitch Ratings
http://www.fitchratings.com


L’agenzia di rating Fitch ha dedicato un report alla situazione finanziaria delle imprese di assicurazioni danni negli Stati Uniti (1).

Secondo Fitch, il livello di indebitamento delle assicurazioni danni è modesto e, escludendo AIG (che, nel 2011, ha visto un significativo processo di ricapitalizzazione), è solo leggermente cresciuto nel corso del 2011.

Un certo numero di imprese continua a detenere elevati livelli di liquidità presso le holding: così facendo, migliora la flessibilità e la capacità di sostenere il debito di breve-medio termine.

L’industria assicurativa danni statunitense sta subendo pressioni sul fronte dei risultati economici a causa della competizione e dei bassi rendimenti finanziari. Tuttavia, ipotizzando una minore incidenza delle calamità naturali e tenendo conto del recente aumento dei premi, la redditività complessiva dovrebbe migliorare nel corso del 2012.

Il report è pubblicato nel sito di Fitch Ratings (www.fitchratings.com). Viene richiesta una registrazione.

_______________________________

(1) Il report fa seguito a  quello segnalato in Panorama Assicurativo n.102, aprile 2012: “FITCH: PEGGIORA IL COMBINED RATIO NELL’ASSICURAZIONE DANNI STATUNITENSE”, relativo all’andamento economico complessivo delle assicurazioni danni negli States.