Panorama Assicurativo Ania

🇬🇧 Sicurezza abitazioni

UN BUON VICINO E’ MEGLIO DI UN CANE DA GUARDIA: INDAGINE ABI SULLA SICUREZZA IN CASA

1 in 4 homeowners relying on trustworthy neighbour for home security

ASSOCIATION OF BRITISH INSURERS


Visualizza la Press Release


Il fattore chiave della sicurezza contro i furti in abitazione - secondo un’indagine realizzata da ABI, l’Associazione britannica delle imprese assicuratrici -  è costituito da un buon vicinato: circa il 25% delle famiglie inglesi ritiene che questo sia un elemento fondamentale per sentirsi sicuri tra le proprie mura.

Tuttavia, l’eccesso di fiducia può essere pericoloso e indurre a trascurare le più elementari misure di sicurezza: quasi tre famiglie su dieci, infatti, dichiarano di non chiudere a chiave porte e finestre quando escono di casa per un periodo limitato di tempo. Questo comportamento è contraddittorio rispetto a un’altra risposta, data dal 42% del campione, secondo la quale è importante avere serrature sicure ed efficienti.

I risultati dell’indagine sono stati illustrati in occasione della presentazione di una guida all’assicurazione per la casa realizzata dall’associazione britannica.  La press-release ABI contiene  i  link ai seguenti documenti: a) "Common questions about Home Insurance" (Apr. 2012);  b) "Guide to Home Buildings and Contents Insurance" (Apr. 2012).