Panorama Assicurativo Ania

🇺🇸 Analisi dei mercati

USA: METROPOLITAN E STATE FARM I PRIMI GRUPPI PER RACCOLTA PREMI NEI RAMI VITA E DANNI NEL 2011

NAIC 2011 Annual Report: Home of U.S. Insurance Regulation - NAIC releases select market share data

NAIC- National Association of Insurance Commissioners


Visualizza la pagina di presentazione del Report


NAIC (National Association of Insurance Commissioners), organismo federale che rappresenta le autorità assicurative statali (Insurance Commissioners), ha recentemente pubblicato alcuni dati relativi a raccolta premi e quote di mercato, distinti per ramo, dei principali gruppi assicurativi operanti negli Stati Uniti.

Nei rami vita/malattia domina il gruppo Metropolitan, con una quota di mercato del 17,2%. Nei rami danni, il primo gruppo è State Farm, con una quota del 10,5%.

I primi 25 gruppi  rappresentano il 71,8% circa del mercato nelle assicurazioni vita e il 65% circa nelle assicurazioni Property/Casualty. Per quanto riguarda queste ultime, le statistiche NAIC presentano inoltre le principali variabili relative all’andamento tecnico, come il rapporto sinistri a premi: nel complesso dei rami Property/Casualty, il rapporto sinistri a premi nel 2011 è stato del 69,9%.

NAIC, infine, ha presentato di recente l’Annual Report 2011, disponibile on line in versione multimediale. Il report illustra le attività dell’Associazione nelle seguenti aree: relazioni con il Governo, attività internazionale, iniziative per la modernizzazione delle regole sulla solvibilità, regolamentazione finanziaria, regolamentazione del mercato e attività di tipo “educational”  per i consumatori.