Panorama Assicurativo Ania

🇺🇸 Distribuzione, Broker

STATI UNITI: LE PROSPETTIVE DEI BROKER ASSICURATIVI PER IL 2012

2012 Outlook: U.S. Insurance Broker Industry - 8 dicembre 2011

Gregory W. Dickerson, Gretchen K. Roetzer, James B. Auden


Fitch Ratings
http://www.fitchratings.com


Le prospettive 2012 per il comparto dei broker assicurativi statunitensi si presentano favorevoli, secondo Fitch Ratings. Nonostante la forte concorrenza fra operatori e un contesto economico che fornisce deboli segnali di rilancio, l’Agenzia si attende un miglioramento della performance operativa rispetto al 2011, anche se si tratta di una crescita rallentata da un contesto di bassi tassi di interesse.

L’uscita dalla fase acuta della crisi vede oggi un mercato che si è riorganizzato, razionalizzando profondamente l’offerta grazie a importanti operazioni di fusione realizzatesi già prima del 2011. Ne risulta uno scenario con un numero minore di soggetti attivi, che godono però di maggiore solidità finanziaria.

Tuttavia, tenuto conto che il business danni sta attraversando una fase ciclica non espansiva e che l’economia generale continua a non fornire decisi segnali di ripresa, Fitch ritiene che nel corso del 2012 il comparto dei broker assicurativi non potrà migliorare il proprio rating, destinato a rimanere “stabile”.

Il report “2012 Outlook: U.S. Insurance Broker Industry” è stato nel sito di Fitch Ratings (www.fitchratings.com). Viene richiesta una registrazione.