Panorama Assicurativo Ania

🇬🇧 Assicurazione danni

REGNO UNITO: L’ASSICURAZIONE DANNI E UNA CONGIUNTURA ECONOMICA POCO BRILLANTE. REPORT DI FITCH

2012 Outlook: UK Non-Life Insurance - 19 dicembre 2011

Martyn Street, Bjorn Norrman, Sonja Zinner


Fitch Ratings
http://www.fitchratings.com


L’Agenzia Fitch ha dichiarato “stabile” il rating del mercato assicurativo danni britannico su un orizzonte temporale di 12-24 mesi.

La valutazione riflette la previsione di una sostanziale capacità del settore di mantenere una buona capitalizzazione, risultati tecnici positivi e una soddisfacente performance operativa.

Queste indicazioni rimangono positive nonostante criticità che non sono specifiche del business, ma rappresentano piuttosto fattori di sistema: ad esempio, un quadro congiunturale ancora debole, caratterizzato dall’instabilità della zona euro, dalle incertezze sull’andamento dei debiti sovrani, da tassi di interesse persistentemente bassi.

L’Agenzia vede tuttavia effetti favorevoli derivanti dall’azione di alcuni fattori specifici del business, a cominciare dalla vivace concorrenza fra operatori, e prevede rilevanti operazioni di rafforzamento del mercato grazie a fusioni e acquisizioni.

Il report “2012 Outlook: UK Non-Life Insurance” è pubblicato nel sito di Fitch Ratings (www.fitchratings.com). Viene richiesta una registrazione.