Panorama Assicurativo Ania

🌏 Domanda di assicurazione

SWISS RE: CRESCONO I BISOGNI DEMOGRAFICO-SANITARI NELL’AREA ASIA-PACIFICO

Asia-Pacific 20 to 40 year olds become more risk averse. Medical bills and longevity risk fuel needs for insurance and financial planning

Swiss Re


Visualizza la press release

Visualizza le slides


Swiss Re ha pubblicato i risultati di un sondaggio, condotto su un campione di 13.800 intervistati tra i 20 e i 40 anni, sull’avversione al rischio e sulla domanda potenziale di prodotti assicurativi in undici Paesi della regione Asia-Pacifico (Cina, Giappone, Australia, India, Corea del Sud, Indonesia, Vietnam, Malesia, Taiwan, Singapore, Hong Kong). Si tratta della nuova edizione di un analogo studio del 2009, svolto successivamente alla crisi finanziaria mondiale.

Risulta leggermente aumentata, rispetto al 2009, l’avversione al rischio, ma coloro che risiedono nei Paesi più sviluppati accettano più facilmente l’esposizione ai rischi.

Dal punto di vista assicurativo, emerge una forte domanda potenziale di assicurazione e di pianificazione finanziaria, motivata in particolare dalle preoccupazioni relative alle spese sanitarie e al rischio di longevità. I costi percepiti sono uno dei vincoli all’acquisto di prodotti assicurativi, anche se le assicurazioni vita sono generalmente considerate accessibili.

Secondo lo studio, la generazione tra i 20 e i 40 anni costituisce una clientela potenziale di grande interesse per le compagnie, che andrà indagata ulteriormente e compresa nei propri bisogni di protezione.

Il report completo è a disposizione dei giornalisti, su richiesta ([email protected])