Panorama Assicurativo Ania

🇨🇳 Assicurazione danni

CINA: POSITIVO L’ANDAMENTO DEL SETTORE DANNI NEI PRIMI MESI DEL 2011

China: Non-life business to grow 20% this year

Asia Insurance Review


Secondo recenti previsioni, stilate dagli analisti sulla base di dati provenienti dalle maggiori imprese assicuratrici operanti sul mercato, l’assicurazione danni in Cina è prevista crescere del 20% nel corso del 2011.

I tre principali assicuratori danni (PICC, Ping An e China Pacific), cui è attribuibile una quota di mercato pari al 60%, hanno registrato un tasso medio di crescita del 21,9% nei primi cinque mesi dell'anno.
Tale previsione è inferiore ai dati fatti registrare dai rami danni lo scorso anno (+35%) e ciò è da imputarsi a una consistente flessione delle vendite di autovetture, conseguente al venir meno degli incentivi concessi dal Governo.

Al fine di contrastare gli effetti negativi derivanti dal decremento, diversi operatori hanno messo in atto una politica di vendite on-line di polizze auto o hanno ampliato la loro rete commerciale. Alcuni, inoltre, hanno lanciato sul mercato prodotti innovativi, quali, ad esempio, una garanzia per il rischio di auto-combustione del veicolo in caso di fuoriuscita di carburante o per problemi elettrici.