Panorama Assicurativo Ania

🇺🇸 Broker

NEL 2011 RATING STABILE PER I BROKER ASSICURATIVI USA. REPORT FITCH

2011 Outlook: U.S. Insurance Broker Industry

Gregory W. Dickerson, Gretchen K. Roetzer, James B. Auden


Fitch Ratings
http://www.fitchratings.com


L’Agenzia Fitch ha confermato il rating “Stabile” per i broker assicurativi statunitensi. Le previsioni 2011 per il comparto risultano all’insegna della redditività contenuta. Ne sono causa la forte concorrenza che caratterizza il mercato assicurativo danni e una domanda limitata per i servizi specialistici dei broker.

Il rapporto identifica i seguenti fattori chiave per le prospettive del settore:

- condizioni di “soft market” nel mercato assicurativo, che tendono a limitare le possibilità di crescita (ad esempio, pricing property/casualty poco elevato, che influisce negativamente sulle commissioni dei broker);
- indicatori finanziari e reddituali stabili, che giustificano il mantenimento dell’attuale rating (e non un possibile miglioramento);
- il panorama economico in ripresa e un costo del debito più contenuto tendono ad aumentare le operazioni di acquisizione, dopo la flessione del 2009.

Fitch ritiene che il comparto non dovrebbe registrare a breve significative flessioni degli utili ma tende a escludere la possibilità che il rating possa essere rivisto in chiave migliorativa nel breve periodo.

Il report è pubblicato sul sito www.fitchratings.com. Viene richiesta una registrazione.