Panorama Assicurativo Ania

🇺🇸 Assicurazione danni

STATI UNITI: LE PREVISIONI DI FITCH RATINGS PER IL COMPARTO PROPERTY/CASUALTY NEL 2011

2011 Outlook: U.S. Property/Casualty Insurance

James B. Auden, Martha M. Butler, Douglas M. Pawlowski, Christopher A. Grimes


Fitch Ratings
http://www.fitchratings.com


Fitch Ratings ha pubblicato il rapporto relativo alle prospettive 2011 del comparto Property/Casualty statunitense. Contiene previsioni circa l’andamento economico-finanziario del prossimo esercizio e pone in evidenza gli elementi di maggiore rischio per la performance nei prossimi anni.

Il rating è stato confermato stabile, in considerazione della solidità patrimoniale del settore e del fatto che non si prevedono significativi mutamenti delle condizioni di mercato nel breve termine.
Alcuni elementi di volatilità finanziaria potrebbero invece derivare dall’andamento dei tassi di interesse e, in generale, del mercato dei capitali; inoltre, un ulteriore, considerevole fattore di rischio per la solidità patrimoniale (e per il futuro outlook riservato al settore) potrebbe essere costituito dall’esposizione ad eventi catastrofali o a shock finanziari improvvisi.

Sotto il profilo della gestione tecnica, Fitch Ratings prevede per il 2011 un trend in linea con un’economia in lento recupero: lieve crescita della raccolta premi, un combined ratio intorno al 103% (101,5% era stata la previsione per il 2010) e una redditività in flessione rispetto al biennio precedente.

Il rapport è pubblicato sul sito FitchRatings. Per la consultazione viene richiesta una registrazione.