Panorama Assicurativo Ania

🇨🇳 Vigilanza

CINA: BILANCIO DI UN SEMESTRE DI OPERAZIONI DA PARTE DELLA VIGILANZA

China: Regulator issues report on its 1H work

Asia Insurance Review


Secondo quanto diffuso nelle scorse settimane dal quotidiano Daily People, l’Autorità di vigilanza cinese sulle assicurazioni (CIRC) ha riscontrato - in occasione di ispezioni effettuate nel primo semestre dell’anno - diversi problemi nella gestione delle imprese vigilate.

CIRC ha condotto ispezioni su 405 realtà assicurative, emanando provvedimenti sanzionatori nei confronti di 207 imprese. In alcuni casi è stato ordinato di arrestare l’attività di raccolta di nuovo business, in altri sono state sospese le autorizzazioni all’operatività. Infine, le sanzioni pecuniarie applicate a imprese che avevano violato norme regolamentari sono risultate pari a 13,45 milioni di yuan (1,4 milioni di euro).
Il rapporto evidenzia come le principali violazioni abbiano riguardato il falso in bilancio, il mancato pagamento tempestivo degli indennizzi e il controllo interno. Sono stati altresì scoperti casi di corruzione e uso improprio dei premi.

CIRC ha ribadito che lo scopo delle ispezioni è di assicurare il rafforzamento della gestione da parte delle imprese di assicurazione.