Panorama Assicurativo Ania

🇨🇳 Assicurazione vita, Prodotti

CINA: AL VIA L’OFFERTA DI “PRODOTTI PROTEZIONE”

China: Largest life insurer to focus on protection-type insurance products

Asia Insurance Review


China Life Insurance, la principale compagnia assicuratrice vita cinese, focalizzerà a breve la propria azione commerciale su prodotti che coprono i rischi di morte, longevità e malattia.

A motivo del progressivo invecchiamento della popolazione nel paese, il mercato di prodotti assicurativi per la terza e quarta età è previsto registrare una forte crescita. China Life, peraltro, mira a potenziare la vendita di polizze assicurative caratterizzate da pagamenti frazionati.

Parimenti, la compagnia ha deciso di incrementare la raccolta realizzata attraverso la bancassicurazione. Nella prima metà del 2010, il canale ha già contribuito a più del 70% della raccolta totale.

Alla fine di giugno, China Life contava 42.700 addetti alla gestione dei portafogli clienti assegnati al canale di bancassurance, distribuiti nelle 97.000 filiali presenti in tutto il paese.
China Life è intenzionata ad accelerare la propria espansione commerciale nella seconda metà del 2010, per consolidare la leadership nel mercato assicurativo più popolato del mondo.

Secondo i ranking Swiss Re – Sigma, la Cina è il 2° mercato assicurativo asiatico e il 7° mercato assicurativo su scala mondiale.