Panorama Assicurativo Ania

🇪🇸 Assicurazione auto

SPAGNA: RAMO AUTO, POTENZIALITA’ PER LA BANCASSURANCE

Autos, potencial área de desarrollo para la bancaseguros


INESE
http://www.inese.es/


Visualizza l'articolo


Nonostante la stagnazione che caratterizza attualmente il mercato automobilistico in Spagna, i gruppi di bancassicurazione si stanno organizzando per entrare nella distribuzione delle polizze auto, spinti da alcuni segnali di ripresa del settore. Sono queste le conclusioni del Report “Bancaseguros no Vida Ramo Autos”, elaborato recentemente da INESE e INOV FINANCE.

Nel rallentamento sia del trend negativo della raccolta premi del ramo auto (registratosi dall’inizio di quest’anno) sia della “guerra dei prezzi” praticata dalle compagnie di assicurazione “tradizionali”, la bancassicurazione intravede opportunità per la propria crescita, attraverso la diversificazione dei prodotti e la semplicità della procedura di vendita allo sportello.
Oltre ad analizzare le strategie della bancassurance nel settore Auto, il rapporto provvede anche a esaminare le tendenze a medio termine e le prospettive future della distribuzione di prodotti del ramo attraverso questo particolare canale (fornendo indicazioni e linee guida agli operatori).