Panorama Assicurativo Ania

🇺🇸 Assicurazione danni

ASSICURAZIONE DANNI (NON AUTO) NEGLI STATI UNITI: “MARKET OVERVIEW 2010” DI AON

Favorable Outlook for Insureds as Rates Decrease and Capacity Increases, Says Aon – 2010 U.S. Insurance Market Overview


AON Risk Management – AON Analytics
http://insight.aon.com/


Pagina di registrazione

Visualizza la press release di commento


AON Risk Service ha pubblicato un’analisi sull’andamento dei rami assicurativi danni non-auto negli Stati Uniti. Vengono evidenziati, in particolare, i principali trend relativi all’assicurazione property-casualty, alle coperture D&O e infedeltà dei dipendenti.
Sono indicate le tendenze relative ai premi, i limiti alle coperture assicurative e le franchigie. Viene inoltre analizzato - ramo per ramo - l’andamento corrente e prevedibile dei sinistri, della redditività e della capacità di sottoscrizione.

Emerge l’importanza di un corretto risk management, in un contesto economico difficile al quale deve essere contrapposta la solidità complessiva dell’industria assicurativa americana.
Il settore ha sostanzialmente superato gli effetti della crisi finanziaria. Il valore degli attivi si è avvicinato al livello pre-crisi. Sono migliorati sia il rendimento degli investimenti sia il risultato tecnico, a vantaggio della redditività.
Tuttavia, le conseguenze della recessione sulla domanda di assicurazione e sull'inflazione hanno contribuito a mantenere poco elevato il prezzo delle coperture assicurative, rendendo in tal modo più lento il processo di rafforzamento del mercato.

Il rapporto è pubblicato sul sito di AON (www.aon.com). Viene richiesta una registrazione.