Panorama Assicurativo Ania

🇰🇭 Analisi dei mercati

CAMBOGIA: PROSPETTIVE DI CRESCITA PER L’ASSICURAZIONE “RETAIL”

Cambodia: strong growth for insurance industry expected

Asia Insurance Review


Secondo i risultati di un sondaggio realizzato dall’Istituto di ricerca “IndoChina Research”, citati dal “Phnom Penh Post”, il segmento “retail” del settore assicurativo in Cambogia è destinato a crescere del 28% nel corso del prossimo anno.

Diversi operatori del settore concordano con i risultati del sondaggio: tra questi, Infinity Insurance (raccolta premi aumentata del 29% nel 2009), che sottolinea come i cambogiani con maggiore reddito disponibile tendano a richiedere, più che in passato, coperture assicurative per auto/moto e casa.

Anche secondo i vertici di CAMINCO (Cambodian National Insurance Company), il mercato assicurativo in Cambogia sta attraversando una fase di rapido sviluppo. L’impresa, ad esempio, ha registrato nel primo trimestre del 2010 una crescita del 40% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.
Infine, secondo l’Associazione delle imprese assicuratrici cambogiane operanti nei rami danni (GIAC-General Insurance Association of Cambodia), lo sviluppo del settore potrebbe essere pari a circa il 20% nel 2010.

Il sondaggio in esame è stato effettuato su un campione di 600 persone tra i 18 e i 45 anni.