Panorama Assicurativo Ania

🇺🇸 Analisi dei mercati

USA: QUOTE DI MERCATO DEI MAGGIORI GRUPPI ASSICURATIVI NEL 2009

NAIC releases select market share data


NAIC
http://www.naic.org


PROPERTY AND CASUALTY INSURANCE INDUSTRY

LIFE AND FRATERNAL INSURANCE INDUSTRY


L’Associazione dei Commissari per la vigilanza sul mercato assicurativo statunitense (NAIC) ha pubblicato i ranking vita e danni delle prime 25 compagnie operanti negli Stati Uniti.

Il ranking danni considera gli andamenti dei rami auto (segmenti “private” e aziende), infortuni sul lavoro, r.c. medica, abitazione e altre coperture.
Le prime 25 compagnie danni del mercato hanno realizzato una raccolta pari a 479 miliardi di dollari (359 miliardi di euro), equivalente al 65,3% del mercato totale.
La leadership spetta al Gruppo State Farm, con premi sottoscritti nel 2009 per 51 miliardi di dollari (38,3 miliardi di euro), pari al 10,6% della raccolta danni totale.
La classifica danni presenta inoltre, per ciascuna impresa, anche due indicatori di redditività tecnica (loss e combined ratio).
Il miglior rapporto sinistri/premi è stato realizzato dal Gruppo Assurant con il 28,3%.

Il ranking vita considera invece le performance dei rami vita tradizionali, delle polizze legate a fondi e delle coperture infortuni e malattie (esclusi gli infortuni sul lavoro).
Le prime 25 compagnie vita hanno raccolto, nell’anno, 131 miliardi di dollari (98,4 miliardi di euro), pari al 70,1% del mercato totale.
La raccolta 2009 più elevata è stata realizzata dal Gruppo Metropolitan con 11,4 miliardi di dollari (8,5 miliardi di euro), pari all’8,7% della raccolta vita complessiva.