Panorama Assicurativo Ania

🇦🇺 Trasparenza

AUSTRALIA: LA DISCLOSURE DEL SUPERVISORE. APRA INTENDE AMPLIARE L’INFORMATIVA SULL’ANDAMENTO DEL RAMO VITA

APRA consults on release of life insurance industry data

APRA - Australian Prudential Regulatory Authority


Visualizza il documento


L’Autorità di vigilanza sul mercato finanziario australiano (APRA) ha pubblicato un discussion paper, in cui sottopone alla valutazione degli “addetti ai lavori” l’ipotesi di rivedere le proprie politiche di pubblicazione dei dati relativi all’andamento del business vita nel Paese.
La finalità è quella di fornire maggiori informazioni sull’andamento del comparto, secondo schemi di agevole lettura e con un livello di dettaglio predefinito.

Nella pratica, si tratta di sostituire l’attuale pubblicazione semestrale “Life Insurance Half Yearly Bulletin” con una più dettagliata - recante maggiori informazioni sia a livello aggregato sia riferite a singole compagnie.
La nuova pubblicazione sarebbe inoltre accompagnata da un’ulteriore iniziativa editoriale (“Annual Friendly Society Bulletin”), destinata a fornire indicazioni sull’andamento delle compagnie mutue.

I due documenti presenterebbero spaccati informativi omogenei e coerenti con le disposizioni che regolano le politiche di pubblicazione dei dati dell’Autorità e - più in generale - con le disposizioni in tema di pubblicità dei dati, secondo quanto previsto dal Financial Sector (Collection of Data) Act del 2001.

Il Discussion Paper illustra nel dettaglio le tipologie di informazioni oggetto di pubblicazione e la loro modalità di presentazione.