Panorama Assicurativo Ania

🌎 Riassicurazione

I RIASSICURATORI PREVEDONO L’ISTITUZIONE DI UN’ASSOCIAZIONE “GLOBALE”

REINSURERS LAUNCH GLOBAL ASSOCIATION


Asia Insurance Review
http://www.asiainsurancereview.com


Lo scorso mese di settembre, durante l’ultimo “Rendez-vous” di Montecarlo(*), è stata annunciata l'istituzione del “Forum Globale per la Riassicurazione (FGR)”. Scopo dell’Associazione - costituita da 11 grandi imprese di riassicurazione – è quello di fornire sostegno per meglio operare in un contesto di mercato in rapido mutamento (soprattutto in riferimento ad aspetti di rilievo quali, tra gli altri, la regolamentazione e la tassazione) e affrontare problemi di portata ormai “globale”.

Le due cariche di maggior rilievo all’interno del Forum sono affidate a Denis Kessler (Presidente) e Patrick Thiele (VicePresidente), rispettivamente CEO di SCOR e CEO di Partner Re.
Al gruppo di imprese costituenti il Forum Globale per la Riassicurazione appartengono anche General Re, Hannover Re, Lloyd’s, Munich Re, Group of America Re, Swiss Re, Toa Re, Transatlantic Holdings e XL Capital.

(*) NOTA: E’ stata data segnalazione del “Rendez-Vous di Montecarlo” nella sezione NEWS di questo stesso numero di Panorama Assicurativo (“Rendez-vous di Montecarlo 2009: il termometro della riassicurazione mondiale”).