Panorama Assicurativo Ania

🇪🇸 Sicurezza stradale

SPAGNA: SECONDA EDIZIONE DEL “PREMIO DE SEGURIDAD VIAL” PROMOSSO DA UNESPA

UNESPA


Visualizza l'articolo


Proseguendo la campagna avviata nel 2008 in favore della sicurezza stradale, UNESPA (l’Associazione delle imprese assicuratrici spagnole) ha messo a disposizione nel 2009 una somma di 180.000 euro a sostegno di iniziative e progetti, presentati da enti privati nazionali, aventi come comune denominatore la sicurezza stradale e la riduzione della sinistralità. Il termine ultimo per la presentazione delle proposte è il 30 ottobre 2009.

I due progetti “approvati” durante la scorsa edizione sono risultati quelli elaborati, rispettivamente, da AESLEME (Asociación para el Estudio de la Lesión Medular) e dal gruppo di ricerca “Cibersomosaguas” (Universidad Complutense de Madrid).
AESLEME ha ricevuto una somma corrispondente a 50.000 euro, destinata a sostenere la campagna di prevenzione e sensibilizzazione “Te puede pasar” (rivolta ai giovani tra i 14 e i 30 anni); il secondo progetto si è invece aggiudicato la somma di 40.000 euro per finanziare lo sviluppo di un programma web, che permette di interagire con i giovani sul delicato argomento del comportamento alla guida.