Panorama Assicurativo Ania

🇺🇸 Assicurazioni per la persona

USA: LE COPERTURE PER LA PERSONA PIÙ VENDUTE NEL 2008

Eastbridge


La società di consulenza statunitense Eastbridge ha pubblicato i dati circa le coperture assicurative per la persona (vita, infortuni, malattia) a sottoscrizione volontaria più vendute negli Stati Uniti nel corso del 2008.

Al primo posto figura la copertura contro l’invalidità temporanea, che ha prodotto una raccolta superiore a 800 milioni di dollari (562 milioni di euro). Al secondo posto risultano le coperture vita temporanee, con una raccolta di 778 milioni di dollari (547 milioni di euro).

In termini di performance relativa, il risultato migliore è stato realizzato dalle coperture vita temporanee (con una crescita della raccolta nell’anno pari al 30%), mentre le coperture contro le malattie gravi (“critical illness”) sono cresciute del 19%.

I risultati di dettaglio sono pubblicati nel rapporto:“U.S. Worksite Sales Report”. Per ulteriori informazioni segnaliamo il comunicato stampa “Annual Eastbridge study finds voluntary short-term disability leading voluntary sales for 2008”, edito il 23 giugno 2009 nel sito di Eastbridge, http://eastbridge.com.