Panorama Assicurativo Ania

🇧🇲 Solvibilità

BERMUDA: PROPOSTE DI RIFORMA DELLA VIGILANZA PRUDENZIALE PER LE ASSICURAZIONI

Bermuda Monetary Authority


Visualizza il comunicato stampa

Visualizza il documento relativo alle regole di solvibilit

Visualizza il documento relativo ai gruppi

Visualizza il documento relativo agli special purpose insurers


Alla fine di marzo, l’Autorità di vigilanza sul settore finanziario delle isole Bermude (BMA – Bermuda Monetary Authority) ha pubblicato tre documenti contenenti proposte di riforma del regime di vigilanza sulle imprese di assicurazione.

Il primo documento (“Bermuda’s Insurance Solvency Framework”) fa riferimento al mutuo riconoscimento delle regole internazionali di solvibilità; il secondo riguarda la vigilanza di gruppo (“Discussion Paper on Groups Supervision”), mentre il terzo concerne la regolamentazione degli “Special Purpose Insurers” (nuovo ramo assicurativo, istituito dall’Insurance Amendment Act del 2008).

Obiettivo di questi documenti è allineare il sistema di regolamentazione delle Bermude ai nuovi standard internazionali in materia di vigilanza prudenziale, in primis quelli di Solvency II.

Secondo l’Authority, le imprese assicuratrici con sede alle Bermude potranno – a seguito di tali riforme - operare globalmente senza vincoli, grazie agli elevati standard che sono stati definiti.