Panorama Assicurativo Ania

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STATI UNITI: MIGLIORA LA COMUNICAZIONE ONLINE DELLE COMPAGNIE VITA


Customer Respect Group
www.customerrespect.com


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Customer Respect Group – società di consulenza americana specializzata in comunicazione online – ha realizzato uno studio volto a valutare la qualità della comunicazione tramite Internet delle compagnie assicurative statunitensi.

La valutazione è sintetizzata in un indice denominato “CRI – Customer Respect Index” che esprime la misura in cui la comunicazione online è formulata e fruibile nel pieno rispetto dei diritti del consumatore.
L’indice considera aspetti quali i contenuti informativi dei siti, la facilità di navigazione, la possibilità di effettuare ricerche, l’affidabilità dell’informazione disponibile e la capacità di dialogo con l’utente in difficoltà.

Il settore assicurativo vita americano ha totalizzato un CRI di 5,9 punti su un massimo di 10. Il dato è considerato particolarmente positivo dall’ente che lo ha elaborato in quanto dimostra una dinamicità da parte del settore verso il web che negli anni precedenti non era mai stata così elevata.

Le compagnie che hanno totalizzato i migliori risultati appartengono alla fascia delle specializzate nei servizi assicurativi e finanziari retail. Fra i migliori player risultano Met Life, Western & Southern, Nationwide e Mutual of Omaha.

Un summary dell’analisi è disponibile previa registrazione gratuita nel sito di Customer Respect Group, www.customerrespect.com.