Panorama Assicurativo Ania

🇪🇸 Analisi dei mercati

Delle polizze multirischio il migliore risultato nel primo trimestre 2008


INESE
http://www.inese.es/


In base ai dati pubblicati da ICEA, al termine del primo trimestre 2008 il volume dei premi raccolti dal ramo Multirriesgos ha raggiunto l’importo di 1.611 milioni di euro, registrando un incremento del 7%. Le più vendute sono state le polizze di assicurazione sulla casa Hogar, e le polizze del condominio, Comunidades, che hanno registrato rispettivamente un incremento del 11,2% e del 10,1%.
Il tasso di sinistralità tecnica dei diversi prodotti Multirriesgos ha oscillato tra il 49% e il 53%; le assicurazioni Hogar hanno avuto una frequenza sinistri del 25,6% e quelle Comunidades del 122,2%.

Le polizze multirischio a copertura dell’attività di impresa hanno invece registrato un tasso di crescita inferiore e pari al 5%.
Quanto al ramo salute, ICEA registra nel 2007 un aumento della raccolta premi delle assicurazioni assistenza sanitaria (prestazioni di servizi) del 9,88%, con un volume pari a 5.118 milioni di euro, mentre le polizze di tipo indennitario del ramo malattia e infortuni registrano un fatturato di 292 milioni di euro e una crescita del 7,9%, inferiore rispetto a quella dell’anno precedente. Il volume totale dei premi raccolti dal ramo Salute è pari a 5.409 milioni di euro.