Panorama Assicurativo Ania

🇨🇳 Vita

Prevista la liberalizzazione dei tassi garantiti per i prodotti vita


Asia Insurance Review
http://www.asiainsurancereview.com


L’Autorità di regolamentazione e vigilanza sulle assicurazioni in Cina (CICR) sta lavorando per introdurre le misure necessarie per la liberalizzazione dei tassi di rendimento riconoscibili sulle polizze vita.

Il CICR, prendendo spunto dai recenti bassi tassi di crescita della raccolta vita, ritiene che la liberalizzazione consentirà agli assicuratori di migliorare la competitività dei prodotti offerti sul mercato.

Attualmente, il CIRC fissa al 2,5% il tasso di interesse massimo che gli assicuratori possono garantire sulle polizze vita offerte sul mercato. La soglia massima è stata fissata nel 1999.

La liberalizzazione prende le mosse anche dal fatto che, con la crescita dei tassi di interesse sui depositi a risparmio e gli alti rendimenti derivanti dagli investimenti sul mercato azionario, gli investimenti nei prodotti assicurativi vita sono risultati meno appetibili per i risparmiatori.

Per maggiori informazioni si veda anche: “China to Liberalise Interest Rates Payable on Life Products”, www.asiainsurancereview.com