Panorama Assicurativo Ania

🇸🇬 Analisi dei mercati

Il 2007 un anno record per il vita


Secondo gli ultimi dati diffusi dal Presidente dell’Associazione nazionale degli assicuratori vita, Mark O’Dell, nel 2007 la raccolta assicurativa vita a Singapore ha registrato buone performance, sostenute da un favorevole andamento dell’economia.

In particolare, i premi di nuova emissione hanno raggiunto i 1.660 milioni di dollari di Singapore (799 milioni di euro), con una crescita percentuale, rispetto al 2006, del 30%; ciò costituisce la migliore performance degli ultimi 5 anni.

Nel 2007 si è registrata una raccolta complessiva di 8.860 miliardi di dollari, pari a 4.269 milioni di euro, con una crescita percentuale, rispetto al 2006, del 34%.

Secondo O’Dell tale andamento positivo è da imputare anche ad una maggiore consapevolezza, da parte dei consumatori, dell’utilità dell’assicurazione vita. I dati evidenziano, infatti, un’evoluzione della cultura finanziaria da parte della clientela, la quale fa ricorso al prodotto assicurativo per pianificare l’educazione dei propri figli o per programmare la propria pensione.

Secondo i ranking Swiss Re – Sigma, Singapore è il 7° mercato assicurativo vita del continente asiatico e il 28° al mondo.

Per maggiori informazioni si veda anche: “Bumper year for life insurance business”, www.asiainsurancereview.com