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Fiducia, trasparenza e tecnologia: le aspettative del cliente e il futuro dell’assicurazione

Am Vertrauen hapert es


Versicherungs Magazin
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Lo studio pubblicato all’inizio dell’anno da IBM Global Business Services, in collaborazione con l’Università di St. Gallen, raccoglie evidenze provenienti dalla clientela assicurativa in sei paesi europei (Gran Bretagna, Germania, Francia, Svizzera, Olanda e Danimarca) in riferimento alle caratteristiche considerate “essenziali” nel rapporto impresa-assicurato.

Ne emerge che “fiducia”, “trasparenza” e “tecnologia” sono le parole-chiave, sintesi di ciò che per il cliente assicurativo costituisce un effettivo “valore” nei rapporti con la propria impresa. E risulta altrettanto evidente come la fidelizzazione della clientela attraverso tali vie sia un processo ancora incompleto, che necessita, da parte dell’industria assicurativa, di ulteriore, considerevole impegno e che, infine, deve necessariamente transitare attraverso una gestione dei sinistri rapida ed efficiente.


(IBM Global Business Services, University of St. Gallen, “Trust, transparency and technology: European customers’ perspectives on insurance and innovation”).