Panorama Assicurativo Ania

🇷🇴 Fondi pensione

Société Générale costituisce una società di gestione di fondi pensione


Sogécap, compagnia vita di proprietà di Société Générale, ha recentemente ottenuto l’autorizzazione a costituire una società di gestione di fondi pensione in Romania.
La società sarà costituita in partnership con la banca locale consorella BRD e avrà sede a Bucarest. La distribuzione dei prodotti avverrà attraverso la rete dei 700 sportelli della banca BRD già attivi sul territorio romeno.

La costituzione della nuova società giunge in un momento molto favorevole per i fondi pensione: una riforma recentemente varata ha infatti introdotto l’obbligo per tutti i lavoratori di età inferiore a 35 anni di sottoscrivere almeno un fondo di previdenza privata.

Con questa iniziativa Société Générale consolida la propria presenza nel mercato romeno dove, oltre alla banca BRD, è già attiva con BRD Finance - che eroga credito al consumo - e ALD, società di noleggio auto.

Per ulteriori informazioni segnaliamo l’articolo: “Société Générale Insurance crée une société de Fonds de pension en Roumanie” edito il 1° ottobre 2007 in Boursier. Com, www.boursier.com.