Panorama Assicurativo Ania

🇪🇸 Dipendenza

Solo il 47% della popolazione sa dell’esistenza della legge sulla Dependencia


PR Noticias
www.prnoticias.com


Solo il 47% della popolazione conosce la nuova legge sulla Dependencia, entrata in vigore nel mese di aprile, mentre il 39% della persone, già in situazione di bisogno, dichiara di non essere al corrente della nuova legge.
Queste sono alcune conclusioni tratte da uno studio condotto dalla compagnia Caser.

Lo studio si basa su un’indagine relativa alle situazioni di non autosufficienza più comuni, che risultano colpire in particolare le donne che hanno superato la soglia dei 65 anni.

Dall’analisi, condotta su un campione di 2.000 persone, emerge che il 90% dichiara di non essere in grado di svolgere, in via autonoma, le attività quotidiane all’interno della propria abitazione. L’81% non è invece in grado di uscire dalla propria abitazione e l’82% di questi soggetti necessita di assistenza. Il 71% è incapace di curarsi in caso di malattia.

Le altre situazioni di dipendenza più frequenti sono legate all’impossibilità di gestire il proprio patrimonio (62%), di condurre attività quotidiane come provvedere alla propria igiene personale (60%), vestirsi ( 55%), sedersi, nutrirsi e muoversi all’interno della propria abitazione.