Panorama Assicurativo Ania

🇯🇵 Finanza

Sony cede il business assicurativo


Il colosso giapponese Sony, secondo produttore mondiale di attrezzatura elettronica, ha annunciato che venderà una quota pari a 332 miliardi di yen (2 miliardi di euro) della partecipazione nella propria compagnia assicurativa.

L’operazione, che sarà la più grande offerta pubblica di vendita dell’anno per il mercato finanziario giapponese, è finalizzata a raccogliere mezzi per finanziare le attività nei settori dei prodotti elettronici di largo consumo e dei videogames.

Il prezzo di vendita per azione, che sarà fissato il 1° ottobre, è atteso intorno a 415.000 yen (2.500 euro). Le negoziazioni saranno possibili a partire dall’11 ottobre.

Secondo gli analisti, l’offerta pubblica di vendita lanciata da Sony sarà un importante indicatore della fiducia degli investitori dopo la crisi innescata dai mutui immobiliari americani ad alto rischio.

Per ulteriori informazioni segnaliamo l’articolo “Sony to sell insurance unit stake” di J. Fujita e H. Suzuki, edito il 6 settembre 2007 in World News Network, www.wn.com.