Panorama Assicurativo Ania

🇪🇺 Solvency II

28 GENNAIO 2008: AUDIZIONE PUBBLICA SUL QIS4


Commissione Europea
http://www.europa.eu.int/comm/index_it.htm



La Commissione europea ha indetto, per il prossimo 28 gennaio 2008, un’audizione pubblica sul 4° studio di impatto quantitativo (QIS4) nell’ambito del progetto Solvency II.

L’audizione fa parte del processo formale di consultazione pubblica sul “pacchetto QIS4”, che si estende su un periodo compreso fa il 21 dicembre 2007 e il 15 febbraio 2008.

L’audizione pubblica avrà luogo a Bruxelles (“Albert Borschette Conference Center” - Room 0A; 36, rue Froissart) e prevede una discussione articolata in quattro sezioni relative a: QIS4 e Solvency II, principio di proporzionalità e PMI, gruppi e, infine, modelli interni.

Interverranno, fra gli altri: Peter Skinner, Rapporteur Solvency II presso il Parlamento europeo; Thomas Steffen, Presidente del CEIOPS; Gérard de La Martinière, Presidente del CEA; Karel Van Hulle, Capo dell’Unità assicurazioni e pensioni della DG Mercato Interno e Servizi della Commissione europea; Alberto Corinti, Direttore Economia e Finanza del CEA; Franco Moriconi, Università di Perugia.

La partecipazione all’audizione è gratuita; le iscrizioni dovranno pervenire entro il 18 gennaio 2008 compilando il form disponibile al link sottostante.