Panorama Assicurativo Ania

🇨🇳 Distribuzione

Le Poste chiedono spazio nel business assicurativo


L’autorità di vigilanza sul settore assicurativo cinese (CIRC) ha comunicato di avere al vaglio il progetto di costituzione di una compagnia assicurativa avanzato dal China Postal Group, l’operatore postale del paese.

Il progetto darebbe vita ad una compagnia specializzata in coperture di piccoli importi nei comparti vita e salute, ispirata ad un modello di business di successo nel mercato giapponese.

La nuova compagnia avrebbe un punto di forza invidiabile nella presenza capillare e consolidata sul territorio, grazie ai 36.000 sportelli postali già attivi.

La proposta di estensione dell’operatività al settore assicurativo da parte del colosso postale è parte di una strategia volta alla differenziazione dell’offerta, strategia che ha già portato alla costituzione della China Postal Savings Bank che oggi è la quinta banca del paese.

Per ulteriori informazioni segnaliamo gli articoli “Postal Group Planning to Set Up Insurance Company”, edito il 24 aprile 2007 in Asia Insurance Review, www.asiainsurancereview.com, e “China Postal Group plans to set up insurance company”, edito il 25 aprile 2007 in China Taiwan, www.chinataiwan.org.